Via Flavia 46, Roma (Italy) +39064870391

l'Alimentari

La tradizione gastronomica della famiglia Punturi affonda le sue radici nei primi del ‘900 quando Pietro Punturi – il capostipite – aprì una norcineria in Via Flavia. Nel giro di pochissimo tempo, la norcineria diventò un’istituzione all’interno del panorama gastronomico della città.

Il nostro Alimentari è un luogo dove la tradizione, l’artigianalità e la bontà delle materie prime trovano la massima espressione.

Street food…ma di qualità

Chi ha detto che lo street food è sinonimo di poca qualità?
All’interno del nostro Alimentari potrete trovare dei gustosissimi supplì fatti a mano dai nostri chef, hamburger di Chianina DOP, pane prodotto con farine biologiche e farine macinate a pietra, pizza ad altissima digeribilità.

Norcineria

La tradizione della norcineria trova all’interno dell’Alimentari la sua più autentica espressione. Accanto ai formaggi prodotti all’interno del nostro caseificio, abbiamo una vastissima selezione di formaggi che fanno parte dell’eccellenza italiana, mozzarella campana DOP prodotta in giornata, Parmigiano Reggiano biologico e Parmigiano Reggiano Vacche Rosse.

Oltre ai formaggi di altissima qualità, troviamo una selezione di salumi italiani come il Culatello di Parma, Prosciutto di Parma DOP 18 mesi di stagionatura e tanti altri, fino ad arrivare a prodotti di grande rilievo gastronomico internazionale, come il celebre Prosciutto Iberico Sanchez Romero 5 Jotas e le Alici del Mar Cantabrico.

Cibo da asporto…ma con gusto

All’interno del nostro Alimentari prevediamo la possibilità di ordinare su richiesta piatti gastronomici da asporto: anche in questo caso le qualità delle materie prime e l’artigianalità sono gli elementiche ci caratterizzano.
Un esempio? Potrete ordinare le lasagne fatte in casa per il pranzo della domenica, senza avvertire la differenza tra la cucina della nonna e quella Punturi!
La qualità e la genuinità direttamente sulla tua tavola della vostra casa.

Un piccolo ricordo culinario

Se vieni in vacanza a Roma e vuoi portare con te un po’ della magia della capitale, all’interno del nostro Alimentari potrai trovare dei piccoli “ricordi culinari” da portare con te o da regalare: una bottiglia di vino, una piccola confezione d’olio, un tocco di Parmigiano Reggiano Biologico o un pezzo di Culatello di Parma. Ogni “ricordo culinario” è pensato, preparato e confezionato ad hoc per essere riposto all’interno del bagaglio a mano oppure imbarcato nel bagaglio da stiva.