Via Flavia 46, Roma (Italy) +39064870391

Unpo' di noi

La tradizione della famiglia Punturi nel panorama gastronomico della Capitale ha inizio nel lontano 1880, grazie alle intuizioni e alla dedizione di Pietro Punturi.

Nel 1919 nel cuore del Rione Sallustiano aprì la norcineria in Via Flavia, diventando subito una vera e propria istituzione nei primi anni del dopoguerra.

Nel corso degli anni la passione che guida il progetto di Pietro Punturi porta all’evoluzione della norcineria: accanto ai salumi e formaggi di alta qualità e a un buon bicchiere di vino, si possono trovare prodotti da forno e pasticceria, aggiungendo così una nota di gusto in più.

La qualità a km 0 che da sempre ha caratterizzato il percorso gastronomico della famiglia Punturi e l’esperienza nel settore ha condotto nel 1977 Pietro Punturi – nipote del capostipite Pietro – ad espandere la produzione dei formaggi. Nasce così nella campagna romana di Santa Maria di Galeria il caseificio dei Punturi. Ricotte, pecorino e formaggi aromatizzati di altissima qualità, presenti sul mercato con il marchio Santa Maria, sono apprezzati e conosciuti in Europa, Canada e Stati Uniti.

Oggi, la passione e la dedizione di Paolo Punturi – pronipote del primo Pietro – conducono alla nascita de “La Bottega”: un ristorante capace di coniugare un percorso storico e gastronomico che s’intreccia con la tradizione romana, proponendo piatti unici, autentici e genuini sia a pranzo – con un menu selezionato ad hoc dai nostri chef – che a cena.

Alla Bottega si possono degustare piatti tipici della cucina tradizionale romana, abbinandoli ad una selezione di oltre cento etichette della cantina.